Genesa Crystal
Le Genesa Crystal di Alma & Emi
La Genesa Crystal è una scultura geometrica sacra ed è un potente strumento per la manifestazione. Poiché la sua forma è perfettamente allineata con la natura, genera un vortice di energia che amplifica le intenzioni.
Se oggi conosciamo e possiamo utilizzare questo meraviglioso strumento, lo dobbiamo al Dr. Derald Langham, un genetista e agricoltore americano che negli anni 50 studiò e creò la Genesa Crystal, il quale osservò che il cristallo rifletteva il motivo cellulare di un organismo vitale allo stato embrionale di otto cellule. Secondo Langham la forma dell’embrione umano a otto cellule è un punto di potenziale infinito definito: “un potenziale per l’amore infinito, per la saggezza infinita, per le forme infinite, per l’energia infinita, per il potere infinito, per l’anima, per il tempo eterno, per la velocità infinita, per la fede infinita. Esso contiene tutti i tuoi obiettivi, i tuoi desideri, la tua motivazione, perfino la tua vita stessa”.
E’ un’antenna che attrae, purifica, equilibra e amplifica l’energia.
La sua forma geometrica rispecchia quella dei cristalli e come tale crea un vortice di energia che risuona in uno schema specifico per un periodo di tempo indefinito.
La Genesa Crystal è utile per chiunque vuole attrarre nella propria vita più amore, armonia, denaro o salute ed è un’opportunità per tutti di guarire il pianeta. Il solo averla aiuta a purificare e bilanciare le energie su Madre Terra. Una Genesa Crystal da 31,84 cm di diametro ha un raggio d’azione di quasi 500 mt. e riequilibra un’area di 0,6 km quadrati.
Puoi inserire dei cristalli all’interno della Genesa Crystal a tempo illimitato, vengono purificati e le loro energie amplificate. Puoi anche purificare oggetti negativi lasciandoli all’interno della Genesa Crystal per un’ora. Si possono mettere all’interno per purificarli e caricarli di energia, gli strumenti utilizzati per le divinazioni (tarocchi, pendolo, rune, i ching, etc etc)
Sappi che gli animali domestici sono attratti dalla Genesa Crystal. Spesso i gatti si siedono al suo interno per ricaricarsi energeticamente, gli animali sanno per istinto ciò che è positivo e ciò che è negativo, potete lasciarli all’interno tutto il tempo che desiderano, saranno loro ad allontanarsi quando si sentiranno meglio.
Consiglio di non utilizzare la vostra Genesa Crystal per intenti multipli, mettete un intento alla volta, sarà più efficace.
Non prestatela a nessuno, la Genesa Crystal diventa un membro della vostra famiglia e dopo l’attivazione sarà in armonia con voi, la vostra casa, le persone e gli animali che compongono la vostra famiglia.
UTILIZZI DELLA GENESA CRYSTAL
Da Interno: Posizionala al centro della casa. Siediti in una stanza. Il subconscio viene automaticamente attratto verso l’interno della Genesa Crystal. Ti puoi sintonizzare con un’intenzione specifica focalizzandosi su essa durante una meditazione o tenendolo in mano durante una preghiera.
Molte persone portano una Genesa Crystal anche sul luogo di lavoro, per armonizzare le energie con i colleghi o anche per attrarre benefici economici per la propria attività.
All’esterno: Per usarla ti basterà semplicemente posizionarla nell’area che vuoi riequilibrare. Maggiore è la grandezza della Genesa Crystal e maggiore è l’area che sarà riequilibrata. Se hai delle piante vedrai che anch’esse ne trarranno grandi benefici.
Al centro della Genesa Crystal c’è la maggiore concentrazione di Energia.
Quindi posizionando al centro dei Testimoni, Foto, Intenti, circuiti radionici (non sacri), si avrà maggior effetto che appoggiando gli stessi oggetti, alla base. Ha due orientamenti:
*1° orientamento: Appoggiato sul lato Triangolare, Espansivo, Emissivo, Maschile, Yang, per tutto ciò che si vuole allontanare, oppure per l’invio di energie ad altri soggetti consenzienti.
*2° orientamento: Appoggiato sul lato Quadrato, Ricettivo, Femminile, Yin, per tutto ciò che si vuole attrarre.
MIGLIORARE L’ENERGIA NEGLI AMBIENTI
Il tuo spazio abitativo ed il tuo territorio saranno influenzati positivamente ed in maniera mirata abbinando determinati cristalli. Posizionare i cristalli all’interno della Genesa Crystal. Non c’è bisogno di purificare l’energia dei cristalli, poiché Genesa Crystal pulisce ogni oggetto che lasci al suo interno.
La Genesa Crystal andrà appoggiata sul quadrato.
GIARDINO E PIANTE D’APPARTAMENTO
La Genesa Crystal viene usata nei giardini di Findhorn in Scozia. Il suo potere è rinvigorire coltivazioni e piante. Se vuoi aiutare le piante e gli alberi a crescere, aumentare la loro resa o semplicemente fare loro del bene, basta posizionare Genesa Crystal in un punto in cui coprirà tutta l’area necessaria e sul lato quadrato
MEDITAZIONE
La Genesa Crystal può avere varie dimensioni, dalla sfera piccolina che si può tenere comodamente in mano durante la meditazione, a veri giganti nei quali ci si può stare seduti, in piedi, sdraiati, durante le terapie energetiche e altre attività che richiedono un alto livello vibrazione e pura energia vitale.

Se desideri acquistare una delle nostre Genesa Crystal apri il menù a tendina e scegli la misura che preferisci, poi clicca sul banner di PayPal e completa il pagamento.
Una volta fatto il pagamento mandate un messaggio whatsApp al numero 3519700601 specificando i vostri dati e il vostro indirizzo e il prodotto acquistato, grazie.
La cartomanzia a basso costo
La cartomanzia a basso costo è una soluzione ideale per coloro che sono alle prese con diverse problematiche e vorrebbero avere una risposta precisa e chiara ai loro dubbi.
Infatti, molte persone quando purtroppo hanno problemi di salute, lavoro e di cuore non sanno letteralmente cosa fare e come affrontare le situazioni che ogni giorno si presentano sul loro cammino.
La cartomanzia, antica arte divinatoria, viene in aiuto proprio in questi casi, ma spesso non ci si rivolge alle sensitive per timore di dover sostenere un costo elevato per la consulenza, magari proprio in un momento già particolarmente difficile.
Proprio da questa considerazione, infatti, è nata l’idea di offrire consulti di cartomanzia a basso costo che possano venire incontro alle esigenze di tutti.
Alma, cartomante sensitiva da oltre 35 anni, ha infatti capito che, dopo aver lavorato da sola e in vari centri, la sua strada era quella di mettere a disposizione degli altri il suo incredibile dono avuto già all’età di 12 anni.
Da allora, Alma non ha perso tempo ad aiutare le persone che si rivolgevano a lei desiderose di conoscere qualcosa di più della loro vita. E oggi, invece, continua a formarsi continuamente offrendo anche altre pratiche di divinazione e altri metodi per aiutare le persone non solo ad avere le risposte che cercano, ma anche a ritrovare il loro benessere psico-fisico.
Nei momenti più critici della nostra vita, quando proprio non sappiamo come affrontare i problemi di amore, lavoro e salute che minano la nostra serenità, la prima cosa che desideriamo, quasi di istinto, è proprio quello di rivolgerci a qualcuno che possa darci conforto consigliando una possibile soluzione.
Infatti, spesso chiediamo un parere ad una persona cara che, però, potrà darci il suo consiglio, ma che ovviamente non ci aiuterà a capire gli eventi del nostro passato, del presente e del futuro, cosa che solo una sensitiva esperta può fare.
D’altronde, è dall’antichità che la cartomanzia, ed altri arti divinatorie, hanno supportato gli uomini per fornire le risposte che cercavano alle loro domande, dalle semplici questioni amorose, fino a offrire risposte per l’andamento delle battaglie.
Pare, infatti, che già nell’antico Egitto le carte fossero utilizzate per interpretare vari accadimenti della vita di tutti i giorni. E’ stato poi nel Medio Evo che la cartomanzia ha conosciuto un grande impulso ed è arrivata fino ad oggi proprio perché fornisce un contributo prezioso alle nostre vite.
Chi desidera affidarsi all’esperienza delle sensitive e vuole un consulto di cartomanzia a basso costo potrà scegliere una delle cartomanti professioniste del Cerchio Magico che garantiscono la massima riservatezza, serietà e sincerità nelle risposte.
Certo, le carte non danno una soluzione precisa ai problemi, ma è proprio grazie all’interpretazione delle carte da parte delle sensitive che si potrà avere un conforto ed un indirizzo per proseguire il proprio cammino.
Grazie al servizio di cartomanzia a basso costo offerto dalle Cartomanti del Cerchio Magico, si potrà dire finalmente addio ai problemi di lavoro, di cuore e di salute che rendono meno felice la nostra vita.
Da un consulto di cartomanzia a basso costo bisogna aspettarsi sincerità e la massima riservatezza e, solo così, si potrà davvero guardare agli eventi del passato, del presente e del futuro da un’altra angolazione.
Le carte utilizzate per questa antica arte divinatoria sono spesso i Tarocchi, i più conosciuti, 78 carte, ognuna con una figura diversa ed un significato preciso o le Sibille, 52 carte da divinazione divise in 4 semi.
Anche le classiche carte da gioco, come quelle napoletane o piacentine, sono utili nel fornire un responso che aiuta a far chiarezza nella propria vita. Queste carte derivano dagli Arcani Minori dei Tarocchi e conservano la loro forza simbolica ed un forte potere evocativo.
Indipendentemente dal tipo di carte utilizzata per il consulto di cartomanzia a basso costo, avvalersi di questo servizio è una soluzione ideale per liberarsi dall’ansia e dallo stress che ci accompagna nei momenti difficili, ma anche per conoscere meglio sé stessi, la propria vita passata, il presente ed il futuro e comprendere meglio il comportamento degli altri.
Inoltre, è bene sapere che non è importante solo quali carte vengono pescate dal mazzo, ma anche come vengono estratte, ovvero in quale ordine.
Infatti, ogni carta ha un significato, ma è solo grazie alla dote innata delle cartomanti che permette di guardare nel passato, nel presente e nel futuro, che si potrà avere una lettura approfondita ed efficace. Ogni cartomante ha un suo metodo, ma quello che conta è la sensibilità e l’esperienza della sensitiva.
Ecco perché non è possibile affidarsi al fai-da-te o a persone che non siano professioniste: le carte, infatti, non vanno solo lette per il loro significato, ma costituiscono un vero e proprio mezzo di comunicazione tra la cartomante e la sua innata sensibilità.
I consulti di cartomanzia a basso costo sono una soluzione molto vantaggiosa perché per entrare in contatto con le sensitive, basta fare una semplice telefonata. Si tratta di un servizio accessibile tutti i giorni, dal Lunedì al Sabato, in diverse fasce orarie e che viene offerto ad un prezzo davvero conveniente.
Alma e le Cartomanti del Cerchio Magico, infatti, si dedicano a questa attività con amore e passione per il proprio lavoro, ma anche con la voglia di essere un supporto per gli altri e, per questo, offrono prezzi competitivi ed accessibili.
Inoltre, sono state pensate appositamente delle offerte per i nuovi clienti che per la prima volta si avvicinano al mondo della cartomanzia, mentre vengono proposti pacchetti scontati per coloro che desiderano avvalersi di più consulti.
Acquistare i minuti di consulenza con le Cartomanti del Cerchio Magico, oppure i pacchetti scontati, è davvero facile e basta chiamare uno dei numeri messi a disposizione. Si potrà pagare con PayPal o con le principali carte di credito.
E’ possibile acquistare un consulto di cartomanzia a basso costo a partire da 5 euro per una durata di 10 minuti. Si tratta di un servizio sicuro ed affidabile, offerto secondo il rispetto delle normative che disciplinano il trattamento dei dati e della privacy.
Le candele e il loro utilizzo in magia
Una delle forme più semplici degli incantesimi è quella fatta con le candele.
Le candele oltre che per il loro scopo che è quello di fare luce e ai giorni d’oggi creare un atmosfera, sono sempre state utilizzate in molti culti per chiedere protezione, una grazia, o per fare richieste in base ai propri desideri.
La Magia delle Candele
Una forma che tutti utilizziamo senza nemmeno sapere che in quel momento stiamo facendo un incantesimo, è quando spegniamo le candeline sulla torta di compleanno, sin da bambini ci è stato detto pensa ad un desiderio intensamente chiudi gli occhi e poi soffia sulla candelina e non dire a nessuno quale era il tuo desiderio. Nella magia delle candele si applicano gli stessi principi:
- Avere bene in mente quale è il proprio obbiettivo
- Visualizzare quello che vogliamo ottenere
- Concentrare il proprio intento e volontà affinché si manifesti quel risultato
Nella candela sono rappresentati i quattro elementi:
- Il fusto rappresenta la terra
- La cera che si scioglie rappresenta l’acqua
- Il fuoco
- Il fumo rappresenta l’aria
Se volete acquistare le nostre candele artigianali, aprite il menu a tendina sottostante e scegliete l’articolo desiderato e poi cliccate sul pulsante Paypal, una volta fatto il vostro acquisto mandate un messaggio whatsApp al numero 3519700601 specificando i vostri dati e l’indirizzo. Grazie
Come ogni magia, anche quella delle candele, ha i suoi strumenti che l’accompagnano, innanzitutto le candele devono essere di buona qualità, si devono accendere con il fiammifero di legno e non con l’accendino, generalmente si devono spegnere, con uno spegni candela o soffiando sulla fiamma se richiesto dal tipo di incantesimo svolto, ci sono gli oli per vestire la candela, il sale grosso (meglio se esorcizzato),da utilizzare per fare un cerchio di protezione intorno alla candela, le erbe, le spezie e altri ingredienti a seconda dell’incanto che si deve praticare.
Mi rendo conto, che per chi non ha le basi delle ritualistica, tutto ciò che ho scritto possa sembrare complicato, spesso mi sento dire, ho letto un rituale con la candela, l’ho fatto ma non ho avuto risultati, posso dire, che come in ogni cosa, ci va un minimo di conoscenza e preparazione, non si può improvvisare. Però potete tranquillamente accendere una candela e seguire i tre punti descritti all’inizio. Ricordate, che quando si utilizza una candela per un intento, la si deve far bruciare per intero, potete anche spegnerla e riaccenderla per più giorni, se per qualche motivo non finite di far bruciare la candela, la dovete buttare non si può riutilizzare per un altro intento.
Di che che colore scegliere la candela?
Per ogni intento possiamo trovare un colore appropriato, a tal fine la scelta dei colori e delle corrispondenze che utilizzi è molto importante.
Nel caso non avessi a disposizione una candela del colore giusto, si può sempre utilizzare una candela bianca.
Colori e significato
Bianco: Il colore universale che racchiude tutte le tonalità in modo bilanciato ed armonioso. Rappresenta la spiritualità più alta e l’energia femminile nella sua forma più elevata. Illuminazione, pace, purezza, protezione e sincerità. In molte tradizioni pagane è accettabile usare una candela bianca in mancanza di qualsiasi altro colore.
Rosso: Il colore dell’amore passionale, della forza, del coraggio e della potenza sessuale. Emette vibrazioni efficaci in analogia con le energie vitali, accende le passioni e protegge dalla negatività.
Rosa: Il colore che favorisce l’amore, l’altruismo e la completezza psicofisica. Il rosa è indicato per scopi di guarigione spirituale, stabilità emotiva e benessere.
Arancio: Simboleggia forza vitale, entusiasmo, amicizia e successo lavorativo. Questo colore evoca valori quali la fiducia in se stessi, coraggio ed energia.
Giallo: Stimola le attività intellettuali, la creatività e l’immaginazione. Indicato per invocare protezione, successo e fascino.
Verde: Il colore della Natura, rappresenta armonia, abbondanza e prosperità. Il colore indicato per ogni attività che necessita un miglioramento ed uno sviluppo positivo.
Blu: Favorisce la comunicazione e la pace interiore, stimola lo spirito, la creatività, la calma e la pazienza. Allontana il male ed invoca la fortuna.
Viola: Il colore associato alla spiritualità e alla magia. Incarna ambizione, potere e sicurezza in se stessi. Legato alla meditazione e alla divinazione.
Nero: Usato per la protezione e per aumentare le difese. Indicato per la purificazione personale e degli ambienti.
Fasi lunari da seguire a secondo dell’intento
E’ molto importante per la riuscita dell’incanto scegliere la fase lunare giusta
- La Luna Crescente propizia tutti i rituali di “avvicinamento” e più in generale, di tutto ciò che è affine con il concetto di attrazione, esempio: per attrarre la serenità, il lavoro, l’amore..
- La Luna Piena è adatta ad ogni tipo di rituale magico, specialmente quelli dedicati alla fortuna e alla protezione.
- La Luna Calante favorisce tutti i rituali di “allontanamento” e tutto ciò che è affine con il concetto di repulsione, esempio: per allontanare i pensieri negativi, la sfortuna, le maldicenze…
- La Luna Nuova porta l’energia adatta a tutti gli incantesimi affini al concetto di rinnovamento e rinascita.
ATTENZIONE: Questo articolo non vuole assolutamente invogliare nessuno alla pratica della magia, deve essere inteso solo come un articolo a scopo informativo.
Le nostre candele

Candele in pura cera d’api naturale, sono fatte artigianalmente e su ordinazione, sono state energizzate da Alma e sono adatte per la ritualistica. Le candele sono artigianali e pertanto come tutti i prodotti artigianali possono presentare qualche piccola imperfezione.
3 candele da 25 cm | €40,00 spedizione compresa |
3 candele da 15 cm | € 35,00 spedizione compresa |
1 cero da 10 cm x 5 cm | € 45,00 spedizione compresa |

Candele in cera d’api sbiancata, queste candele sono prodotte in modo artigianale, sono state energizzate da Alma e possono essere utilizzate in ritualistica.
3 candele da 25 cm | €40,00 spedizione compresa |
3 candele da 15 cm | € 35,00 spedizione compresa |
1 cero da 10 cm x 5 cm | € 45,00 spedizione compresa |

Candele in Cera di soia, fatte artigianalmente, e energizzate da Alma, le potete trovare sia bianche che colorate*.
3 candele da 25 cm x 2cm | € 30,00 spedizione compresa |
3 candele da 15 cm | € 25,00 spedizione compresa |
1 cero da 10 cm x 5 cm | € 35,00 spedizione compresa |
*Le candele in cera di soia si possono acquistare sia bianche che colorate, il costo è uguale, una volta fatto l’acquisto mandate un messaggio whatsApp al numero 3519700601 specificando il colore che desiderate, potete anche chiedere 3 candele con colori differenti.
Carte napoletane e regionali
A memoria d’uomo sono sempre esistiti metodi di divinazione, tra le più conosciute e praticate al giorno d’oggi, c’è la cartomanzia: con essa possiamo interpretare il passato e predire il futuro con l’utilizzo di un mazzo di carte, tra le varie tipologie di carte che vengono utilizzate a questo scopo troviamo le carte napoletane e regionali.
Le carte più conosciute nella divinazione sono i Tarocchi, ma questi spesso risultano troppo enigmatici da interpretare, soprattutto se si è all’inizio.
Le carte napoletane e regionali, derivano dai Tarocchi, precisamente dagli Arcani Minori, e in loro racchiudono la loro forza simbolica e il potere evocativo.
SIGNIFICATO DEI 4 SEMI
Questa è una breve spiegazione generale dei 4 semi delle Carte napoletane o regionali, il significato delle carte viene sempre influenzato dalle carte vicine, quindi questa spiegazione è solo indicativa, per una corretta interpretazione di devono conoscere i significati di tutte le carte.
Alcune carte hanno un dritto e un rovescio mentre altre no.
COPPE: Quando si parla dei semi di coppe ci si riferisce ai sentimenti del consultante, all’amore, alla famiglia, figli, relazioni personali, amanti.
Le coppe rappresentano i segni d’acqua, Cancro, Pesci e Scorpione
BASTONI: Quando si parla dei semi di bastoni ci si riferisce alle questioni lavorative, al movimento, l’azione, l’energia e i viaggi.
I bastoni rappresentano i segni di fuoco, Sagittario, Ariete e Leone
SPADE: Quando si parla dei semi di bastoni ci si riferisce a tutto ciò che concerne l’aspetto della salute mentale e fisica del consultante. Questi sono semi negativi di solito preannunciano incidenti, malattie, persone negative, situazioni negative.
Le Spade rappresentano i segni d’aria, Gemelli, Bilancia e Acquario
DENARI: Quando si parla dei semi di Denari ci si riferisce alle questioni economiche legate al consultante, beni materiali, eredità, debiti.
I Denari rappresentano i segni di terra, Toro, Vergine e Capricorno.
SIGNIFICATO DELLE CARTE NAPOLETANE E REGIONALI
Breve spiegazione delle singole carte.
SEME DI COPPE:
ASSO: Famiglia, festa, sincerità.
DUE: Amore ricambiato, sentimenti benevoli.
TRE: Maternità, fertilità, fidanzamento.
QUATTRO: Armonia in amore e nel lavoro.
CINQUE: Eredità in arrivo, nuove amicizie e nuove relazioni.
SEI: Nostalgia, errori passati e voglia di ripararli.
SETTE: Felicità in amore e amicizia, riunioni importanti in vista.
DONNA: Innamoramenti, felicità in amore e nel lavoro.
CAVALIERE: Novità positive in arrivo, liete sorprese.
RE: Sincerità in amore, vincita al gioco.
SEME DI BASTONI:
ASSO: Successo, risposta positiva alla domanda posta alle carte.
DUE: Dubbi, scontro di personalità e di volontà.
TRE: Sincerità, momento positivo, unione.
QUATTRO: Il simbolo della chiusura, prestare attenzione.
CINQUE: Denaro, eredità, ricchezza.
SEI: Armonia nell’ambiente familiare e serenità in amore.
SETTE: Fine della litigiosità, accordi vantaggiosi in arrivo.
DONNA: Simbolo della fertilità.
CAVALIERE: Rappresenta un amico sincero o familiare devoto.
RE: IL capo di tutto, uomo pieno di saggezza e colto.
SEME DI SPADE:
ASSO: Sofferenza in arrivo, pettegolezzi e dispiaceri in vista.
DUE: Incontri poco sereni, separazione in vista.
TRE: Invidia, litigiosità, falsità.
QUATTRO: Malattia e morte.
CINQUE: Nemici, invidia, ostacoli.
SEI: Nemici, umiliazioni e dispiaceri.
SETTE: Figli ribelli, guai in vista, mancanza di dialogo.
DONNA: Cattiveria, perfidia, pettegolezzi.
CAVALIERE: Persona falsa, insicura, fonte di litigiosità.
RE: Uomo autorevole che giudica e punisce.
SEME DI DENARI:
ASSO: Rappresenta il massimo della felicità.
DUE: Prosperità e fortuna negli affari.
TRE: Miglioramenti in arrivo.
QUATTRO: Forte attrazione fisica.
CINQUE: Evoluzioni positive nel breve termine in amore e lavoro.
SEI: Si consiglia prudenza, rimandare ogni decisione.
SETTE: Fortuna in arrivo, soldi e prosperità.
DONNA: Serenità e solitudine voluta, sicurezza economica.
CAVALIERE: Carte che induce serenità, sicurezza, spensieratezza.
RE: Generosità, uomo non libero e vizioso.
Questo mio scritto, non è un manuale per l’interpretazione delle carte Napoletane e regionali, serve solo a dare una breve spiegazione delle carte, per far si che durante un consulto, possiate avere una conoscenza maggiore sui significati delle carte.
Non improvvisatevi cartomanti, il significato delle carte va interpretato, e nella cartomanzia non c’è solo la lettura delle carte, le carte sono sono un mezzo per il cartomante, che le consente di aprire la porta al suo dono. Rivolgetevi sempre a dei professionisti, nel nostro centro potrete avvalervi di professionisti seri e preparati.
Cenni di Astrologia
L’astrologia, una delle più antiche scienze, risale alla notte dei tempi, quando l’uomo iniziò a guardare il cielo e a capire che il cielo e la terra erano legati, iniziò a calcolare il tempo che passava in base alla luna, e ben presto si rese conto che c’era un rapporto diretto tra il cielo e la vita quotidiana.
Quindi possiamo dire che l’astrologia è nata con l’uomo e si è evoluta con lui.
L’astrologia studia i moti del sistema solare, le loro posizioni nel cerchio zodiacale, l’influenza che possono avere sugli eventi terresti, è una scienza esatta che si basa su calcoli astronomici e su tabelle che vengono usate anche dai naviganti.
A questo punto, sicuramente vi chiederete cosa c’è di magico nell’astrologia, direi che probabilmente è la meno magica tra tutte le arti divinatorie, ma probabilmente la più esoterica. Essa parte dal presupposto che ogni corpo celeste emette delle vibrazioni, siano essi pianeti o stelle, e quando nasciamo veniamo colpiti da queste vibrazioni, che ne determinano la personalità, in base alle costellazioni o pianeti che sono presenti in quel momento, infatti per ottenere un quadro astrologico completo, si analizza la posizione di tutti i pianeti, in base al giorno, ora e luogo di nascita.
Gli antichi, distinsero nella fascia zodiacale dodici costellazioni e diedero il nome di tali costellazioni ai vari settori dello Zodiaco. Secondo la tradizione Astrologica, ci sono 12 segni zodiacali ,che si dividono in quattro gruppi denominati dai 4 elementi, fuoco, terra, aria e acqua:
FUOCO: Ariete, Leone, Saggitario
TERRA Toro,Vergine, Capricorno
ARIA Gemelli,Bilancia,Acquario
ACQUA Cancro, Scorpione e Pesci
LE CARATTERISTICHE DEI SEGNI:
ARIETE :
Nati dal 21 marzo al 20 aprile Azione, Coraggio, Impulsività L’ariete ha sempre molta fretta di arrivare al proprio obbiettivo, si altera facilmente, ma perde anche interesse con molta rapidità! Al questo segno mancano la costanza e la pazienza.
TORO :
Nati dal 21 aprile al 20 maggio Concretezza, pazienza, possessività Il toro è generalmente affidabile e realista, e tende sempre ad avere i piedi ben saldi per terra. Non si tira indietro davanti a niente, ed ama i piaceri della vita, soprattutto l’eros.
GEMELLI :
Nati dal 21 maggio al 21 giugno Curiosità, loquacità, abilità Gemelli è un segno che ama molto esplorare cose nuove, molto curioso, ma che tende a stancarsi subito e lasciare le cose senza averle terminate!
CANCRO :
Nati dal 22 giugno al 22 luglio Sensibilità, fantasia, introversione Il cancro è un segno che è molto legato alla famiglia, ed ai ricordi legati all’infanzia e al passato. E’ molto sensibile, e si offende facilmente!
LEONE :
Nati dal 23 luglio al 22 agosto Fierezza, generosità, orgoglio Il leone è un segno ambizioso e orgoglioso, nobile, fiero e molto generoso. Aspira ad avere sempre il comando,ma sa proteggere le persone che lo circondano!
VERGINE :
Nati dal 23 agosto al 22 settembre Precisione, prudenza, insicurezza La vergine è un segno molto ambizioso, molto attento ai dettagli, ed è molto realista! Molto puntiglioso ed è sempre alla ricerca del dettaglio, Anche se caratterialmente è molto insicuro!
BILANCIA :
Nati dal 23 settembre al 23 ottobre Eleganza, armonia, indecisione La bilancia è’ un segno molto bilanciato, e detesta rimanere da solo! Ama stare in compagnia, amare un solo partner! Però è un segno molto indeciso!
SCORPIONE :
Nati dal 24 ottobre al 21 novembre Tenacia, astuzia, diffidenza Lo scorpione è un segno molto intuitivo, infatti arriva sempre alle soluzioni molto velocemente. Le difficoltà non lo spaventano,ed è anche molto chiuso, ed ha difficoltà ad aprirsi con le persone.
SAGITTARIO :
Nati dal 22 novembre al 21 dicembre Idealismo, ottimismo, ingenuità Il sagittario è un segno che ha un carattere molto aperto e simpatico. E’ molto generoso e ottimista, ma a volte anche troppo ingenuo!
CAPRICORNO :
Nati dal 22 dicembre al 20 gennaio Serietà, costanza, chiusura ,Il capricorno è un segno che non si distoglie dai suoi obbiettivi! E’ molto geloso della sua intimità, e su di lui si può contare. E’ un segno caratterialmente molto serio, a volte fin troppo!
ACQUARIO :
Nati dal 21 gennaio al 19 febbraio Amicizia, comunicazione, poco senso pratico L’acquario è un segno che ama molto fare amicizia ed essere in contatto con le persone! Molto socievole, ma non molto chiacchierone, ed è un amico vero e sincero! Anche se a volte non è molte realista!
PESCI :
Nati dal 20 febbraio al 20 marzo Intuizione, adattabilità, insicurezza Il segno dei pesci, sono dolci, sensibili e sognatori! Hanno un cuore grande, insicuri, e sono anche molto influenzabili!