Cenni di Astrologia

astrologia2


L’astrologia, una delle più antiche scienze, risale alla notte dei tempi, quando l’uomo iniziò a guardare il cielo e a capire che il cielo e la terra erano legati, iniziò a calcolare il tempo che passava in base alla luna, e ben presto si rese conto che c’era un rapporto diretto tra il cielo e la vita quotidiana.

Quindi possiamo dire che l’astrologia è nata con l’uomo e si è evoluta con lui.

L’astrologia studia i moti del sistema solare, le loro posizioni nel cerchio zodiacale, l’influenza che possono avere sugli eventi terresti, è una scienza esatta che si basa su calcoli astronomici e su tabelle che vengono usate anche dai naviganti.

A questo punto, sicuramente vi chiederete cosa c’è di magico nell’astrologia, direi che probabilmente è la meno magica tra tutte le arti divinatorie, ma probabilmente la più esoterica. Essa parte dal presupposto che ogni corpo celeste emette delle vibrazioni, siano essi pianeti o stelle, e quando nasciamo veniamo colpiti da queste vibrazioni, che ne determinano la personalità, in base alle costellazioni o pianeti che sono presenti in quel momento, infatti per ottenere un quadro astrologico completo, si analizza la posizione di tutti i pianeti, in base al giorno, ora e luogo di nascita.

Gli antichi, distinsero nella fascia zodiacale dodici costellazioni e diedero il nome di tali costellazioni ai vari settori dello Zodiaco. Secondo la tradizione Astrologica, ci sono 12 segni zodiacali ,che si dividono in quattro gruppi denominati dai 4 elementi, fuoco, terra, aria e acqua:

FUOCO: Ariete, Leone, Saggitario

TERRA Toro,Vergine, Capricorno

ARIA Gemelli,Bilancia,Acquario

ACQUA Cancro, Scorpione e Pesci

LE CARATTERISTICHE DEI SEGNI:

ARIETE :

Nati dal 21 marzo al 20 aprile Azione, Coraggio, Impulsività L’ariete ha sempre molta fretta di arrivare al proprio obbiettivo, si altera facilmente, ma perde anche interesse con molta rapidità! Al questo segno mancano la costanza e la pazienza.

TORO :

Nati dal 21 aprile al 20 maggio Concretezza, pazienza, possessività Il toro è generalmente affidabile e realista, e tende sempre ad avere i piedi ben saldi per terra. Non si tira indietro davanti a niente, ed ama i piaceri della vita, soprattutto l’eros.

GEMELLI :

Nati dal 21 maggio al 21 giugno Curiosità, loquacità, abilità Gemelli è un segno che ama molto esplorare cose nuove, molto curioso, ma che tende a stancarsi subito e lasciare le cose senza averle terminate!

CANCRO :

Nati dal 22 giugno al 22 luglio Sensibilità, fantasia, introversione Il cancro è un segno che è molto legato alla famiglia, ed ai ricordi legati all’infanzia e al passato. E’ molto sensibile, e si offende facilmente!

LEONE :

Nati dal 23 luglio al 22 agosto Fierezza, generosità, orgoglio Il leone è un segno ambizioso e orgoglioso, nobile, fiero e molto generoso. Aspira ad avere sempre il comando,ma sa proteggere le persone che lo circondano!

VERGINE :

Nati dal 23 agosto al 22 settembre Precisione, prudenza, insicurezza La vergine è un segno molto ambizioso, molto attento ai dettagli, ed è molto realista! Molto puntiglioso ed è sempre alla ricerca del dettaglio, Anche se caratterialmente è molto insicuro!

BILANCIA :

Nati dal 23 settembre al 23 ottobre Eleganza, armonia, indecisione La bilancia è’ un segno molto bilanciato, e detesta rimanere da solo! Ama stare in compagnia, amare un solo partner! Però è un segno molto indeciso!

SCORPIONE :

Nati dal 24 ottobre al 21 novembre Tenacia, astuzia, diffidenza Lo scorpione è un segno molto intuitivo, infatti arriva sempre alle soluzioni molto velocemente. Le difficoltà non lo spaventano,ed è anche molto chiuso, ed ha difficoltà ad aprirsi con le persone.

SAGITTARIO :

Nati dal 22 novembre al 21 dicembre Idealismo, ottimismo, ingenuità Il sagittario è un segno che ha un carattere molto aperto e simpatico. E’ molto generoso e ottimista, ma a volte anche troppo ingenuo!

CAPRICORNO :

Nati dal 22 dicembre al 20 gennaio Serietà, costanza, chiusura ,Il capricorno è un segno che non si distoglie dai suoi obbiettivi! E’ molto geloso della sua intimità, e su di lui si può contare. E’ un segno caratterialmente molto serio, a volte fin troppo!

ACQUARIO :

Nati dal 21 gennaio al 19 febbraio Amicizia, comunicazione, poco senso pratico L’acquario è un segno che ama molto fare amicizia ed essere in contatto con le persone! Molto socievole, ma non molto chiacchierone, ed è un amico vero e sincero! Anche se a volte non è molte realista!

PESCI :

Nati dal 20 febbraio al 20 marzo Intuizione, adattabilità, insicurezza Il segno dei pesci, sono dolci, sensibili e sognatori! Hanno un cuore grande, insicuri, e sono anche molto influenzabili!